Ci sono poi marchi come Oral-B che utilizzano una tecnologia proprietaria, in questo caso chiamata iO, che si abbina a funzioni smart come il riconoscimento tridimensionale per mappare il cavo orale e l’intelligenza artificiale.
Le caratteristiche principali
Se i modelli più semplici da 30 euro in su puntano su una confezione d’acquisto ricca di testine di ricambio (e di testine alternative, per gli spazi interdentali oppure per chi vuole setole più delicate) e si limitano a un timer che ricorda di agire per due minuti, gli spazzolini sonici di alta fascia possono collegarsi all’app via bluetooth, sfruttano la mappatura tridimensionale dei denti, forniscono consigli per spazzolare la scelta migliore e sono pensati per un uso a casa o in viaggio.
Quando si sceglie uno spazzolino si deve poi considerare la durata della batteria, che se prolungata e magari ricaricabile via usb è perfetta per chi viaggia spesso (magari anche con la custodia da viaggio già inclusa), mentre per chi è più sedentario può bastare una batteria standard. Ormai anche i modelli più economici aggiungono tra le varie modalità quella per sbiancare, ma gli effetti più evidenti si ottengono solo con gli spazzolini più evoluti e performanti.
La nostra selezione
Dai modelli più semplici ed economici fino ad arrivare ai top di gamma, il nostro viaggio nel mondo degli spazzolini sonici e ultrasonici è strutturato in 15 tappe, con proposte pensate per soddisfare qualunque tipo di esigenza, e per accompagnare la pulizia dei denti in maniera pratica, sicura e igienica, sia nella propria abitazione che durante le trasferte di lavoro o di piacere.
Rimanendo in tema di igiene orale a 360 gradi, chi fosse alla analisi di altri gadget per prendersi cura del proprio sorriso troverà utili consigli nelle nostre gallery dedicate ai migliori spazzolini elettrici, ai modelli per bambini, ai modelli di casa Oral-B e agli idropulsori dentali.