(Ultimo aggiornamento: settembre 2023)
In bicicletta, metropolitana, sul treno. Con gli zaini porta pc, avere appresso il notebook deve essere comodo come non avere nulla addosso: dotati di appositi scomparti imbottiti e realizzati in materiali resistenti e impermeabili, questi gadget allungano la vita dei dispositivi, ma anche delle nostre schiene. Un sostegno adeguato infatti è indispensabile per garantire la giusta distribuzione del peso che può diventare importante con la semplice aggiunta di qualche oggetto di uso quotidiano. Scegliere quello giusto però non è sempre facile, motivo per cui ci abbiamo pensato noi con questa guida e con una selezione dei migliori prodotti del momento.
Come scegliere uno zaino porta computer
Per scegliere quello che fa al caso proprio, tra gli zaini porta pc in commercio è necessario prima di tutto tenere a mente una serie di punti essenziali — delle vere e proprie fondamenta per completare un acquisto mirato:
- Dimensioni – è bene scegliere lo zaino su misura del proprio portatile ovvero generalmente dai 13 fino ai 17 pollici. Se il tragitto da compiere è molto breve e si deve trasportare soltanto computer, penne, caricatore e qualche piccolo oggetto allora basteranno i modelli più compatti e sottili; se invece lo spostamento quotidiano è più lungo e occorre portare con sé anche il pranzo, un ricambio e altri dispositivi come fotocamere, tablet o libri allora è il caso di guardare a uno zaino con più scompartimenti. Se si possiede un portatile sopra i 17 pollici o un gaming laptop il consiglio invece è quello di scegliere uno zaino rinforzato nella struttura interna così come nello schienale e nelle varie cuciture.
- Spallacci e schienale – un altro particolare molto importante è quello degli spallacci – ovvero delle bretelle che possono essere la prima causa di dolore a spalle e schiena – ma non si deve dimenticare nemmeno l’importanza della presenza di un tessuto traspirante per non trasformare la schiena in un bagno di sudore dopo pochi minuti, d’estate così come in inverno.
- Tasche e scompartimenti – per i più esigenti ci sono zaini che dedicano alcune tasche a funzioni speciali come per esempio a inserire un lettore musicale così da far uscire gli auricolari tramite un foro passante oppure piazzare una powerbank e un cavo usb per la ricarica durante il viaggio o ancora una tasca in tessuto delicato per gli oggetti più fragili. È bene dunque considerare quanto spazio e quanti alloggiamenti servano davvero.
I migliori zaini porta pc
Ecco allora la selezione dei migliori zaini porta pc scelti tra i migliori brand del settore con un budget a partire dai 20 euro per i modelli in tessuto tecnico fino a superare i 200 con alcune proposte in pelle. Affidabili e accessoriati di tasche pensate per facilitare la quotidianità, in alcuni casi sono attrezzati anche per il viaggio. Qui invece trovate i migliori notebook del momento, quelli dedicati al back to school, quelli da 14 pollici che stanno in tutti gli zaini della selezione e i migliori supporti per laptop per salvare collo e schiena.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera, Gaia Masiero www.wired.it 2023-08-31 14:33:27 ,