Grave Incidente a Venezia: 21enne perde un Braccio e Due Feriti
Un tragico incidente si è verificato a Mirano, nel Veneziano, coinvolgendo un gruppo di giovani. Un ragazzo di 21 anni ha perso la mano e parte del braccio sinistro, mentre altri due giovani di 16 anni sono stati feriti dalle schegge di una bomba carta esplosa incautamente. L’evento ha scosso la comunità locale e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorritori.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato, quando una chiamata di emergenza ha segnalato che un giovane era stato gravemente ferito sotto un cavalcavia dell’autostrada in via Novello, Mirano. Sul posto sono giunti rapidamente i soccorritori, che hanno trovato il ragazzo di 21 anni in una situazione drammatica: con le dita, la mano, il polso e parte dell’avambraccio gravemente danneggiati. Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale nell’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. Nonostante le cure mediche, la situazione rimane molto grave, e le prospettive di poter ricostruire l’arto sono incerte.
Anche i due giovani di 16 anni sono stati portati in ospedale a causa delle ferite causate dalle schegge dell’esplosione, ma le loro condizioni si sono rivelate meno gravi e sono stati dimessi dopo le medicazioni necessarie. Fortunatamente, altri due giovani presenti sul luogo non hanno riportato ferite.
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per stabilire la dinamica esatta dell’incidente e determinare l’origine della bomba carta. I giovani hanno dichiarato di aver trovato il dispositivo in zona e di aver cercato di farlo esplodere, ma questa versione è oggetto di dubbi da parte degli investigatori. Tra le ipotesi, c’è anche quella che la bomba carta possa essere stata confezionata appositamente e poi portata sul posto per essere fatta esplodere.
In base alla ricostruzione preliminare degli investigatori, sembra che il giovane di 21 anni abbia creato una scia di polvere da sparo nel tentativo di far detonare la bomba carta, che però era priva di miccia. Nel tentativo di accenderla con un accendino, qualcosa è andato terribilmente storto, causando un’esplosione che lo ha colpito gravemente. La comunità locale resta sconvolta da questo tragico incidente, mentre le indagini continuano per gettare luce su quanto accaduto.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il 21enne avrebbe creato una scia di polvere da sparo nel tentativo di far esplodere la bomba carta, che era senza miccia. Altri due ragazzi 16enni feriti dalle schegge.
Un ragazzo di 21 anni con la mano amputata e mezzo braccio sinistro dilaniato e altri due ragazzi 16enni feriti dalle schegge di una bomba carta fatta esplodere incautamente. È il bilancio di un assurdo quanto pericoloso gesto messo in atto da un gruppo di giovani a Mirano, nel Veneziano, nella giornata di sabato. L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri quando, poco dopo le 17.30, una chiamata di emergenza ha avvertito che un ragazzo era stato gravemente ferito sotto un cavalcavia dell’autostrada in via Novello.
Quando sono giunti sul posto, i soccorritori hanno trovato il 21enne in una pozza di sangue con le dita, la mano, il polso e parte dell’avambraccio letteralmente strappati via. Il giovane è stato portato in codice rosso all’ospedale dell’Angelo di Mestre dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Dopo le visite, fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo di vita dai medici ma ci sono poche promesse di potergli ricostruire l’arto. Trasportati in ospedale anche i due 16enni ma le loro ferite si sono rivelate lievi e sono stati dimessi dopo le medicazioni del caso. Nessuna ferita per altri due giovani che erano sul posto.
Sull’episodio sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per stabilire la dinamica dei fatti ma soprattutto l’origine del grosso petardo. I giovani hanno raccontato di averlo trovato in zona e di aver cercato di farlo esplodere ma su questa versione ci son molti dubbi degli inquirenti. Tra le ipotesi anche quella che la bomba carta sia stata confezionata appositamente e poi portata sul posto per farla esplodere
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il 21enne ferito gravemente avrebbe creato una scia di polvere da sparo nel tentativo di far esplodere la bomba carta, che era senza miccia. Si sarebbe poi avvicinato con l’accendino ma a questo punto qualcosa è andato storto e l’esplosione lo ha colpito in pieno.
Source link
di Antonio Palma
www.fanpage.it
2023-09-10 19:36:29 ,