I giochi da tavolo di coppia possono donare un pizzico di competizione e divertimento anche a una serata romantica. Ecco allora i migliori da regalare per San Valentino alla propria dolce metà e da giocare insieme prima, dopo o durante il 14 febbraio per donare un pizzico di divertimento e sana competizione (o collaborazione, in alcuni casi!) alle serate che passerete insieme in futuro.
Dall’amore alla competizione
In un mondo board game sempre più affollato, abbiamo individuato quelli riservati a due giocatori. Alcuni hanno temi romantici o rilassanti: dalle passeggiate nel bosco agli uccellini intenti a costruire colorati nidi per metter su famiglia, fino alle romantiche strade di Parigi. Altri sconfinano nel fantasy, nell’avventura, nel battagliero o persino per l’horror, puntando però tutto su meccanismi che sapranno sopportare incollati sulla sedia giocatori, partner e avversari dall’inizio alla fine di ogni serratissima partita: non saranno così romantici, ma quanto a divertimento non si discute. E poi c’è anche l’immancabile titolo un po’ piccante, per le coppie in cerca d’ispirazione per una notte di passione.
Gli altri regali scelti da Wired
Per chi vuole guardare anche lontano dai giochi da tavolo, in questi giorni stiamo mettendo insieme una lista dei regali ideali per San Valentino. Li stiamo raccogliendo nelle gallery che seguono, in aggiornamento continuo fino al 14 febbraio.
Leggi tutto su www.wired.it
di Andrea Curiat www.wired.it 2025-01-30 09:18:00 ,