25 libri da colorare per adulti che ti cureranno lo stress del back to work

25 libri da colorare per adulti che ti cureranno lo stress del back to work

25 libri da colorare per adulti che ti cureranno lo stress del back to work


(Ultimo aggiornamento: settembre 2023)

I libri da colorare per adulti sono una delle migliori idee in circolazione per combattere lo stress da rientro al lavoro o a scuola. Ansia per le 2467 email da leggere? Si può colorare un libro dedicato ai paesaggi. Stress da meeting con il capo? Ha assolutamente senso puntare su un mandala davvero alternativo, come quello che ritrae animali di tutti i generi che fanno i loro bisogni. Porta anche fortuna.

Più una moda, il coloring è una terapia. E come tutte le terapie, va personalizzato: c’è chi si rilassa nel colorare piccoli spazi con colori accesi, chi cerca linee libere da colmare con colori pastello, chi ha bisogno di impegnarsi davvero e chi invece ha l’esigenza di scarabocchiare in assoluta leggerezza. Lo stress da rientro al lavoro è l’occasione giusta per testare gli effetti della terapia del colore sul vostro umore e trovare la strada perfetta per mettere da parte il nervosismo e riconnettersi alle belle emozioni dell’estate appena conclusa. Almeno per qualche minuto.

Colora che ti passa

Anche se non si può parlare di arte terapia, in questo caso abbiamo davanti ben più di un semplice passatempo, che in molti casi può collegare tra loro varie passioni: da quella per l’universo fantasy come nei libri a tema Harry Potter e Il trono di spade all’amore per la natura e gli animali, passando per l’interesse per l’architettura o la geografia. Il mandala resta uno dei motivi preferiti: di forma diversa, è un cerchio di origine indiana che si apre all’infinito ed è spesso ricorrente nella spiritualità come forma di meditazione e preghiera.

Ecco allora 24 diverse declinazioni di libri da colorare per adulti, con una rosa di proposte che passa dal serio al bizzarro (il più venduto pare resti quello di Jason Momoa) in un battito di ciglia, con qualche incursione nel mondo magico. Per completare l’opera, guardate anche questi anti stress carinissimi.




Leggi tutto su www.wired.it
di Alessandra De Tommasi, Gaia Masiero www.wired.it 2023-09-04 09:50:47 ,

Previous Starfield: i bug sono parte dell’esperienza secondo Bethesda

Leave Your Comment