Di calendari dell’Avvento in queste settimane di avvicinamento al Natale ne stanno fioccando online a decine, ma non tutti si possono fregiare dello status di calendario dell’Avvento pop. Per farlo devono appartenere a uno dei grandi filoni di questa eclettica cultura — che siano il mondo di Star Wars o quello di 007, di Star Trek, di Asterix o di Harry Potter — ma il discorso non si esaurisce qui: cinema, serie televisive, fumetti non bastano infatti a delimitare il perimetro dei calendari dell’Avvento più insoliti e intriganti.
Dai fumetti alla moda: ecco i migliori
Col passare del tempo il format del calendario dalle caselle ricche di sorprese ha stimolato l’attenzione di creatori di mode, di artefici di delicate fragranze, di maestri dell’arte decorativa, e i confini di questi curiosi oggetti, ovvero i calendari dell’Avvento, si sono dilatati, a dar vita a una collezione di manufatti che spesso diventano addirittura piccole architetture, scrigni preziosi per vivere il preludio dell’atmosfera del Natale.
Abbiamo scelto con cura alcuni dei migliori in circolazione: dai best seller che fanno leva su marchi come Lego a prodotti più raffinati e di nicchia. Lo scopo è in comune: accompagnare al Natale chi li riceve, giorno dopo giorno e con sorprese sempre nuove.
Leggi tutto su www.wired.it
di Mario Gerosa www.wired.it 2023-11-09 15:58:50 ,