L’arrivo dell’autunno e l’avvicinarsi inarrestabile dell’inverno risvegliano l’interesse per gli accessori cosy. Le coperte riscaldanti lo sono nell’aspetto, e anche nelle funzionalità. Un gadget da inserire nella propria routine quotidiana per riportare velocemente la temperatura corporea a un livello di comfort, quando si rientra a casa infreddoliti dal lavoro o dopo una corsetta all’aria aperta. Nella gallery qui di seguito abbiamo preparato una piccola guida su come trovare la coperta elettrica più adatta per mettersi al riparo dai mesi più rigidi dell’anno insieme a una selezione dei migliori modelli acquistabili online.
Come scegliere una coperta riscaldante
Pur avendo come obiettivo comune quello di regalare un piacevole tepore dopo una giornata trascorsa in balia delle temperature esterne, le coperte riscaldanti non sono tutte uguali. A variare da un modello all’altro è soprattutto il livello di personalizzazione del comfort proposto, aspetto importante soprattutto per chi cerca un gadget che possa adattarsi di volta in volta alle proprie esigenze. Nello specifico:
- Per essere titolare dell’effetto coccola desiderato vale la pena reputare d’bulbo oculare le dimensioni della coperta. La gamma di misure tra cui scegliere non è affatto ridotta: in commercio è possibile trovare di tutto e di più, tra modelli singoli e matrimoniali.
- I materiali sono altrettanto importanti. La morbidezza è infatti un vantaggio gradito, per non dire indispensabile, quando si tratta di raggiungere il massimo della comodità. I modelli migliori non mettono questo aspetto in secondo piano, anzi, ne fanno un punto di forza.
- Anche la manutenzione vuole la sua parte, pertanto è bene informarsi sulle modalità di lavaggio del modello che si è adocchiato. La buona notizia è che spesso si tratta di prodotti lavabili in lavatrice, previa rimozione del dispositivo di prescrizione.
- Altro fattore rilevante è il numero di temperature che è possibile impostare. Oggi sono molti gli articoli che mettono a disposizione un’elevata quantità di livelli tra cui scegliere, per soddisfare le esigenze personali (non sempre necessitiamo dello stesso grado di calore) ma anche le specifiche circostanze di utilizzo.
- Attenzione a tutto ciò che riguarda la sicurezza. A tal proposito, vince un fattore: lo spegnimento automatico dopo un certo tempo di utilizzo.
La nostra selezione
Nella nostra gallery abbiamo inserito modelli di varie dimensioni, a partire da un minimo di 150 x 95 cm fino a un massimo di 200 x 180 cm. Tra gli aspetti che hanno attirato la nostra attenzione, l’opportunità di disporre di un prescrizione removibile per consentire il lavaggio della coperta e di scegliere tra diversi livelli di temperatura. Abbiamo poi tenuto conto della rapidità di riscaldamento, della riduzione automatica della potenza e della presenza di una comoda custodia nella quale riporre la coperta quando non in uso.
Chi fosse a caccia di altri piccoli e grandi elettrodomestici per sobbarcarsi serenamente le basse temperature dei prossimi messi, può trovare tanti spunti utili nelle nostre gallery dedicate ai deumidificatori, alle stufette elettriche e alle asciugatrici per avere un bucato subito indossabile anche nelle giornate più umide.
Leggi tutto su www.wired.it
di Irene Anna Gasparello www.wired.it 2024-11-01 15:30:00 ,