7 usi strani del tasto azione degli iPhone 15 Pro

7 usi strani del tasto azione degli iPhone 15 Pro

7 usi strani del tasto azione degli iPhone 15 Pro


Si può utilizzare il tasto azione associandolo alla propria vettura compatibile come telecomando per aprire la serratura. Perfetto per chi viaggia molto e vuole ottimizzare lo spazio in tasca. In questo caso è necessario passare dall’app del produttore. Nel video si può osservare un esempio con una Tesla.

Fai Shazam e salva

Per chi ama molto la musica e per chi è sempre curioso di sapere al volo il titolo di canzoni ascoltate alla radio, in luoghi pubblici, persino nelle pubblicità allora Shazam è l’opzione più rapida. Ma può diventare ancora più immediata impostando l’apposita scorciatoia che alla pressione del tasto azione cerca e salva il brano ascoltato.

Produci rumori molesti

Per i mattacchioni, è possibile associare al tasto azione un qualsiasi rumore molesto, compresi quelli corporei come suggerito da questo video intitolato non a caso “Fart button”, che sfrutta questa app da associare.

Concentrati e aumenta la produttività

Basterebbe in effetti spegnere il telefono, nasconderlo oppure metterlo in modalità silenziosa, ma per risparmiare tempo c’è una scorciatoia già preimpostata chiamata curiosamente Pomodoro che disattiva determinate funzioni (personalizzabili) e fa partire un timer così da immergersi nelle proprie impellenti attività.

Chiama la persona del cuore

Si può trasformare il tasto azione in una scorciatoia per chiamare oppure videochiamare (su FaceTime oppure WhatsApp) la propria persona preferita, così da poterla contattare in ogni momento e in modo istantaneo.

Moltiplica le possibilità

E se vi dicessimo che c’è una scorciatoia sorprendente che va oltre i limiti imposti, per ora, da Apple tanto da rendere il tasto azione in grado di compiere più comandi? L’opzione si chiama Orientation Action Mode e sfrutta la combinazione tra il tasto e, appunto, l’orientamento dello smartphone. Per esempio premendolo mentre è in verticale oppure in orizzontale con il tasto in alto o ancora in basso: per ognuna di queste posizioni c’è un risultato diverso programmabile. Per sfruttarla si deve scaricare la scorciatoia, l’app di appoggio e quindi aprire il menu dei Comandi Rapidi per personalizzare le combinazioni. Ritorna molto utile per attivare modalità fotografiche e/o sensori frontali/posteriori al volo.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-09-28 13:51:07 ,

Previous Nola, “futuro centri commerciali è quello degli hub trasvers…

Leave Your Comment