Con l’arrivo dell’estate, tra caldo e vacanze, spesso non si ha voglia di impegnarsi in videogiochi troppo complessi e longevi, ma si desidera qualche esperienza più rilassante da godersi in tutta tranquillità. Fortunatamente sono molti i titoli che si adattano a questo scopo, proponendo esperienze adatte a tutti i tipi di giocatori. Tra puzzle game e titoli basati su ritmi lenti e rilassanti sono molti i videogiochi che offrono esperienze all’opposto di quelli votati all’azione e alla difficoltà a tutti i costi.
Titoli come Animal Crossing dimostrano quanto siano tantissime le persone che amino questo tipo di videogiochi: l’ultimo capitolo della serie uscito nel 2020 su Nintendo Switch ha raggiunto la cifra vertiginosa di oltre 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il gioco è stato infatti importante per molte persone durante il periodo della pandemia per rilassarsi e sopportare meglio i giorni di lockdown. Eppure il motivo del suo successo non è legato solamente a quel preciso momento storico: infatti non solo il titolo di Nintendo continua a vendere bene anche oggi, ma insieme a lui sono sempre di più i videogiochi che offrono esperienze simili attirando una discreta fetta di videogiocatori e videogiocatrici di tutte le età.
In estate, i giorni di caldo insopportabile drenano le energie e la voglia di stare lunghe ore davanti a uno schermo, e questi titoli possono essere l’ideale se si vuole giocare a qualcosa senza metterci troppo impegno soltanto per spegnere il cervello per qualche minuto. Il meglio però lo danno durante i periodi di vacanza. Tra un bagno al mare, una camminata su un sentiero montano o dopo una visita a un museo, questi titoli rappresentano la pausa perfetta per rilassarsi in tutta tranquillità prima di ripartire per la prossima avventura. Vediamo quindi quali sono i titoli più consigliati per rilassarsi durante le vacanze.
Leggi tutto su www.wired.it
di Silvio Mazzitelli www.wired.it 2023-07-29 04:40:00 ,