CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti nella Diretta Live di Nigeria-Egitto, per la 1ª giornata della Coppa d’Africa 2022, gruppo D.
Le due squadre
In un raggruppamento dove sono incluse anche Guinea-Bissau e Sudan, la Nigeria e l’Egitto sicuramente sono delle nazionali che vorranno dire la loro in questo torneo. Le Super Aquile non hanno vissuto un momento semplice prima di volare in Camerun, con l’esonero di Gernot Rohr e l’autoesclusione di Victor Osimhen, bomber del Napoli risultato positivo al Covid per la seconda volta. Adesso, la squadra preparata da Augustin Eguavoen punterà sull’attaccante del Villarreal Samuel Chukwueze, secondo lui più forte di Salah. Da giocatore, Eguavoen ha vinto l’edizione del 1994 e ha raggiunto il 3° posto da CT nel 2006.
Un duello immediato, perché il centravanti del Liverpool vuole vendicarsi dell’eliminazione di due anni fa contro il Sudafrica, e a dimora propria. L’Egitto ha voluto, dunque, cambiare CT e affidarsi a Carlos Queiroz. L’ex guida di Portogallo, Iran (con cui ha partecipato al Mondiale russo) e Colombia ha sostituito Hossam El Badry, esonerato a sorpresa nel mese di settembre. Nella rosa dei Faraoni, spiccano meno individualità ma c’è più gioco e tattica. Diversi calciatori provengono da squadre come Al Ahly e Zamalek, assolute protagoniste a livello nazionale e tra le top nel continente.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Nigeria-Egitto, partita di calcio valida per la 1ª giornata della Coppa d’Africa 2022, gruppo D: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 17:00. Buon divertimento!
Foto: LaPresse
Source link
di Salvo Geraci
www.oasport.it
2022-01-11 04:30:23 ,