Terremoto a Ischia: Salvati i piccoli Pasquale e Mattias, si scava per il fratellino Ciro
Sono ancora al lavoro i vigili del fuoco a Casamicciola per estrarre dalle macerie il piccolo Ciro, uno dei due fratellini vittime del crollo di un abitazione.
MAttias poco piu che neonato è stato gia salvato. Al piccolo è stato possibile passare dell’acqua.
Ore di grande paura ad Ischia in località Casamicciola colpita ieri da un terremoto magnitudo 4. Sono crollate alcune case, due donne sono morte, una in chiesa colpita da alcuni calcinacci, l’altra sotto le macerie della propria casa.
Salvati dalle macerie delle proprie case due uomini e due donne, numerosi i feriti: sono 39 quelli accertati, uno è molto grave.
Grande paura per i turisti in vacanza sull’isola, e nonostante le rassicurazioni dei Sindaci, gli esperti reputano strani i crolli avvenuti per un terremoto di magnitudo 4.
Non si è fatta attendere la solidaretà di Angela MErkel che spesso ha trascorso le se vacanze sull’isola.
In 2000 sono gli sfollati a Casamicciola e 600 a Lacco AMeno. Borrelli, il capo della protezione civile esclude l’uso di tendopoli, facendo affidamento sulle strutture recettive presenti sull’isola.
Verrà dichiarato stato di emergenza alla quale farà seguito la nomina di un commissario.
Il racconto dei turisti e dei residenti parla di un boato poi la consapevolezza di quello che stava accadendo: “E’ stato peggio del terremoto del 1980”, dice qualcuno. In molti sono a fuggire da ischia, preso d’assalto il primo traghetto per Pozzuoli, in molti dormono in strada, aspettando la prossima nave per napoli.