di Paolo Armelli
La serie The Book of Boba Fett si è appena conclusa su Disney+ ma i fan di Star Wars non devono temere: il prossimo capitolo seriale, Obi-Wan Kenobi, arriverà presto. In molti, in effetti si aspettavano che alla fine dell’ultimo episodio dedicato al mercenario Boba Fett, magari in una scena post-credits, ci fosse qualche anticipazione sul futuro degli adattamenti seriali targati Guerre stellari, ma così non è stato (anche se una scena post-credits effettivamente c’è). Non sono mancate però le rivelazioni in separata sede, visto che parallelamente è stata annunciata la data di debutto proprio di Obi-Wan Kenobi.
La prossima serie della galassia lontana, lontana sarà proprio dedicata al Maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor, che torna nei panni che aveva vestito nella trilogia prequel. Le vicende riprenderanno circa dieci anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith, quando Kenobi dovette arrendersi di fronte alla corruzione definitiva del suo apprendista, Anakin Skywalker, destinato a diventare Darth Vader. Nella serie tornerà anche Hayden Christensen, che aveva interpretato il giovane Anakin, assieme ad altri attori come Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend e molti altri.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Nelle scorse ore è stato svelato il poster che annuncia proprio la partenza della serie il prossimo 25 maggio su Disney+. Nell’immagine vediamo lo stesso Kenobi attraversare in solitaria il deserto di Tatooine, riconoscibile non solo per l’oceano di sabbia ma anche per i molteplici soli che si notano nel cielo. Sebbene di solito si festeggi il franchise il 4 maggio, il 25 non è una data casuale, del resto, visto che il primo film in assoluto della serie filmica di Star Wars, Una nuova speranza, debuttò nelle sale degli Stati Uniti esattamente 45 anni prima, ovvero il 25 maggio 1977. E a distanza di quasi cinquant’anni, questa saga continua ad espandersi come l’universo che racconta.
Source link
www.wired.it
2022-02-10 09:30:00