di Diego Barbera
Non si può certo considerarlo come un Nintendo Direct in sottotono quello andato in scena ieri sera 9 febbraio: il tradizionale appuntamento con gli annunci del brand nipponico ha svelato un gran numero di novità e tra queste ce ne sono due che si stagliano come Switch Sports che raccoglie l’eredità del popolarissimo Wii Sports puntando ai giocatori occasionali con diversi mini giochi sportivi e Mario Strikers Battle League Football che riporta il calcio nel mondo di Super Mario e dei suoi personaggi.
Già prenotato come un probabilissimo best-seller in grado di battere record, Switch Sports riprende lo spirito di Wii Sports (che era venduto assieme alla passata console) offrendo una serie di mini giochi per coinvolgere tutta la famiglia. Si inizia con tennis, bowling, chanbara (arte marziale con spade simili a bastoni), pallavolo, badminton, golf e anche il calcio con la possibilità di agganciare il joy-con (che si useranno come all’epoca i wiimote) alla caviglia per tirare i rigori in modo realistico. Si useranno i Mii e si potrà giocare anche in multiplayer. L’uscita è prevista per il 29 aprile.
A proposito di calcio, la disciplina ritorna nel mondo di Super Mario con Mario Strikers: Battle League Football che arriverà il 10 giugno con sfide 5 vs 5 e collegando fino a otto giocatori con una sola console. Naturalmente, non è una simulazione realistica, ma pompata dagli elementi della saga con superpoteri, equipaggiamenti speciali e tanto altro.
Tra le altre novità ci sono due nuovi titoli d’azione con il cosiddetto “musou” Fire Emblem Warriors: Three Hopes che arriverà il 24 giugno e soprattutto Xenoblade Chronicles 3 atteso a settembre, lo sparatutto multiplayer Splatoon 3 con una particolare modalità cooperativa con protagonisti i salmoni che arriverà in estate.
Qui sopra il video integrale del Nintendo Direct per chi volesse rivivere la serata di presentazioni.
Source link
www.wired.it
2022-02-10 11:30:00