Sarà Juventus-Fiorentina la seconda semifinale della Coppa Italia 2021-2022. Nelle partite di oggi le due compagini hanno strappato il successo al termine di due sfide tanto combattute e si affronteranno fra marzo ed aprile.
Scoppiettante la sfida del pomeriggio, con la Fiorentina che si impone in dieci ed in pieno recupero sull’Atalanta. La squadra di Italiano apre le danze con il rigore di Piatek dopo pochi minuti per un pestone di De Roon su Nico Gonzalez. I bergamaschi, dopo un primo tempo sonnacchioso, trovano il pari con un gran tiro a giro di Zappacosta per poi passare ad inizio secondo tempo con Boga.
I viola però reagiscono, procurandosi un altro rigore: stavolta Musso si oppone a Piatek, ma il polacco segna la personale doppietta sulla ribattuta. Si mette male per gli ospiti, con l’espulsione di Martinez Quarta, ma al minuto 93 Milenkovic fa urlare di gioia i propri tifosi con una conclusione dal limite che firma il 3-2 finale.
Calcio, Coppa Italia 2022: il Milan cala il poker in dimora. Sconfitta 4 a 0 per la Lazio
LA Juventus ha avuto invece bisogno di una magia di Vlahovic al minuto 87 per buttare giù la resistenza del Sassuolo. Le cose si erano messe subito bene per i bianconeri con il gol di Dybala dopo tre minuti, ma i neroverdi hanno avuto una gran reazione trovando il pari a metà del primo tempo con una magia di Hamari Traoré al 25′.
Nella seconda frazione la squadra di Allegri ha spinto per trovare il vantaggio, sbattendo più volte contro Pegolo, autore di un paio di parate da cineteca, ma alla fine il serbo sale in cattedra: partenza dalla sinistra, Muldur saltato e tiro da posizione defilata deviato da Muldur che mette fuori causa il proprio portiere.
Foto: LaPresse
Source link
di Alessandro Aita
www.oasport.it
2022-02-10 21:59:27 ,