di Paolo Armelli
L’Uomo pipistrello ha fatto irruzione all’Nba All-Star Game. Non scendendo letteralmente in campo, ma con un nuovo trailer di The Batman, presentato in anteprima proprio durante uno degli eventi più seguiti del basket americano. A differenza delle clip precedenti, però, in cui ci si soffermava principalmente sulle origini contrastate del Cavaliere oscuro, interpretato per la prima volta da Robert Pattinson, e sulle sue qualità di giovani detective, in questa nuova anticipazione finalmente il supereroe entra in azione: inseguimenti, cadute, colluttazioni e apparizioni all’improvviso ci danno l’idea di un uomo disposto a tutto per di riportare la giustizia nella sua adorata Gotham City. “Vendetta” è anche la parola chiave che più viene ripetuta e non possiamo dubitare che sarà un tema chiave di tutta la pellicola:
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
La trama è mai nota: quando un killer misterioso inizia a colpire uno dietro l’altro i rappresentanti dell’élite di Gotham in una serie di sadici attacchi, un giovane Bruce Wayne (Pattinson) indossa la maschera di Batman per inseguire le tracce e gli indizi disseminati da un ambiguo personaggio noto come l’Enigmista (Paul Dano). Nel fare ciò incontra insoliti alleati come Selina Kyle, o meglio Catwoman (Zoë Kravitz), ma anche insospettabili nemici come Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino (Colin Farrell) e Carmine Falcone (John Turturro). L’indagine porterà Wayne a interrogarsi sul suo stesso passato e a grandi sacrifici pur di sventare la sete di giustizia che sta piombando la città nel caos.
Nuova incarnazione dell’eroe Dc Comics, The Batman farà il suo debutto nelle sale italiane il prossimo 3 marzo. Il regista Matt Reeves promette grandi sorprese ma anche la costruzione di un universo coerente che potrebbe sfociare non solo in altri film ma anche in serie tv che approfondiranno le storie dei vari personaggi, soprattutto dei villain che, questa volta, partecipano tutti assieme a un’unica avventura. Nel cast del film compariranno anche Andy Serkis nei panni di Alfred, Peter Sarsgaard in quelli di un procuratore distrettuale corrotto e Jeffrey Wright in quelli del commissario Gordon: proprio su quest’ultimo potrebbe incentrarsi uno dei primi spin-off che vedremo prossimamente.
Source link
www.wired.it
2022-02-22 11:00:00