La Serie A di calcio femminile 2022 è giunta alla sua giornata numero 16 che ha riservato il tanto atteso big match tra le prime due della classe, Juventus e Roma, in cui le bianco-nere sono subito passate avanti all’11’ approfittando di un’autorete di Angelica Soffia.
Il pareggio è arrivato invece al 61′, quando Paloma Lazaro ha finalizzato il suggerimento di Emilie Haavi, ma nell’ultima mezz’ora le due formazioni non sono riuscite a segnare il gol decisivo, con il match che si è chiuso sull’1-1 e la Roma che è rimasta a tre lunghezze dalla capolista.
Ad aprire il turno ci ha pensato però la Sampdoria, che tra le mura amiche si è imposta per 2-0 al cospetto di una Fiorentina troppo imprecisa, che ha subito entrambe le reti nel primo tempo. Di Florin Wagner al 36′ e Melania Martinovic al 40′ i gol che hanno deciso il match.
In zona retrocessione ecco invece il colpaccio dell’Empoli, capace di piegare per 1-0 il Verona in trasferta, grazie alla rete al 73′ di Chante Dompig che ha allontanato le toscane dalla terzultima posizione, mentre le scaligere continuano a veleggiare in fondo alla graduatoria.
Foto: Claudio Benedetto – Live Photo Sport
Source link
di Gianni Lombardi
www.oasport.it
2022-03-05 15:27:04 ,