di Pietro Deragni
Oggi ci siamo bevuti una birra, abbiamo ascoltato un dj set e abbiamo fatto quattro chiacchiere con un mastro birraio. Tutto senza alzarci dalla scrivania. Heineken ha deciso di mettersi a produrre birre anche nel Metaverso e ha inaugurato uno spazio dedicato alle degustazioni virtuali. Collaborando con lo street artist spagnolo J. Demsky, che ha disegnato parti del birrificio virtuale su Decentraland.
Se state già storcendo il naso all’idea della birra fatta di pixel, Bram Westenbrink, global head Heineken brand previene e spiega: «Crediamo che la connessione tre le persone sia fondamentale, come l’aria che respiriamo o l’acqua che beviamo. Il metaverso consente di ritrovarsi in una situazione divertente, immersiva e coinvolgente – ma sappiamo anche che non è certo il posto migliore per assaggiare una birra. Con il lancio della nostra nuova birra Heineken Silver abbiamo voluto giocare con l’ironia che ci contraddistingue».
Per gli assetati: niente paura. Girare per il birrificio virtuale è un’esperienza curiosa e divertente (e ogni volta che assaggiate una birra vi piomberà un catino in testa), ma la vera Heineken Silver esiste davvero ed una lager super rinfrescante, prodotta a -1°C e dal retrogusto meno amaro.
Volete fare un salto anche voi a brindare con una birra virtuale? Basta seguire questo link.
Source link
www.wired.it
2022-03-17 12:25:40