Portici. Entra nel vivo la tornata elettorale nella città della Reggia, dove a due mesi dal voto, arrivano i primi nomi ufficiali dei candidati a sindaco. L’attuale leader di palazzo Campitelli, Enzo Cuomo, è pronto a ricandidarsi per un quarto mandato nei panni di primo cittadino di Portici, raggiungendo una sorta di record per la longevità da sindaco: quasi un ventennio alla guida del palazzo di vetro.
Novità, però, arrivano principalmente dal Centrosinistra a Portici (quello guidato dal Movimento Cinque Stelle e dai Verdi). Infatti, dopo una lunga serie di consultazioni e riunioni di coalizione, attualmente composta da Movimento Cinque Stelle, Verdi, Si, Articolo 1, ci sarebbe il nome ufficiale del candidato a sindaco: Aldo Agnello sarebbe pronto a scendere in campo per strappare la fascia tricolore a Cuomo.
Un nome di rilievo quello di Agnello che fa ben sperare ai cittadini delusi dalla lunghissima consiliatura targata Enzo Cuomo. L’ufficialità della sua candidatura potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Nulla di fatto, invece, al momento dal Centrodestra di Portici. Sembrerebbe che la coalizione guidata da Forza Italia e Lega non sia ancora riuscita a scogliere la riserva e accordarsi su un candidato a sindaco.
Ci sarebbe, però, un testa a testa tra i rispettivi leader della coalizione: Nicolas Esposito (Lega) e il dissidente Alessandro Fimiani (Forza Italia). Entrambi vorrebbero ricoprire il ruolo di candidato a sindaco del Centrodestra di Portici.
LEGGI TUTTO
di Daniele Gentile
www.metropolisweb.it
2022-04-04 13:03:50 ,