Stasera alle 19:00 va in onda su Telecapri l’appuntamento quotidiano con “Accade oggi”, telegiornale di approfondimento sui temi più caldi del momento. Tra gli argomenti della puntata di oggi parleremo degli arresti al clan della 167, della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Acerra e dell’arresto del boss mafioso Vincenzo Cinquegrana.
Il 25 aprile 2022, per celebrare la Liberazione il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è venuto in visita ad Acerra. Per l’occasione il Presidente ha voluto ricordare l’eccidio nazista e ha voluto denunciare un calo del sentimento patriottico tramite le parole di “Bella Ciao“, l’inno partigiano. Ha inoltre ricordato il ruolo chiave che ebbe il Mezzogiorno nelle rivolte antifasciste. Ad accoglierlo in città tra gli altri, Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
È stato arrestato a Barcellona il boss mafioso Vincenzo Cinquegrana, considerato tra i 100 latitanti più pericolosi al mondo. Il boss era in fuga dal 2013 ed è stato arrestato a Barcellona. L’arresto è avvenuto grazie alla collaborazione tra Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e l’ENFAST e sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Dallo scorso agosto ad oggi sono arrestati ben undici uomini appartenenti alla famosa “Lista dei 100”, la lista dei 100 criminali più pericolosi al mondo.
Source link
di Redazione
telecaprinews.it
2022-04-26 15:00:49 ,