di Diego Barbera
Si attende da un anno e ormai manca poco più di una settimana al gargantuesco aggiornamento Minecraft versione 1.19 chiamato The Wild Update che porterà in dote ben due nuovi biomi con tutto ciò che ne consegue quindi ambienti inediti da esplorare, nuove dinamiche, oggetti e nemici da affrontare. Una ventata d’aria fresca per la gallina d’oro di Mojang, di recente passato sotto l’ala di Microsoft a suon di miliardi di dollari. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle novità in arrivo su Minecraft.
L’aggiornamento The Wild Update di Minecraft è in programma il prossimo 7 giugno portando a bordo del titolo Mojand i due nuovi biomi Deep Dark e Mangrove Swamp. Il primo sembra quasi un riferimento al Sottosopra di The Stranger Things visto che porta a un’esplorazione dei sottosuoli tra caverne e giganteschi ambienti sotto la superficie del mondo illuminato dalla luce del sole. Secondo quanto anticipato, per raggiungere il Deep Dark (il buio profondo) è necessario scavare un po’, dopo aver raggiunto la base di una caverna, come è peraltro anche mostrato nell’immagine teaser qui sopra. Come si può immaginare, il sottosuolo è un mondo pericoloso popolato da creature minacciose e misteriose chiamate shrieker, che urlano in modo inquietante segnalando la loro presenza tra anfratti, tunnel e caverne nei quali avventurarsi ben equipaggiati. Tra i nuovi elementi che si possono raccogliere ci sono i blocchi sculk che serviranno per realizzare oggetti.
Mangrove Swamp – ovvero palude delle mangrovie – è la seconda ambientazione che invece propone un ambiente tropicale e lussureggiante, con l’acqua che diventa protagonista e per questo motivo sarà possibile muoversi a bordo di una piccola imbarcazione che può anche trasportare materiale utile, magari il blocco di mud (fango) costruito con acqua e fango che è esclusiva di questo bioma. Tra le altre creature che faranno capolino ci sono il Warden che ha una natura malevola e pericolosa, la Rana con i suoi girini che invece può aiutare a raccogliere il suo blocco specifico (chiamao Froglight) e l’Allay, che è stato scelto dai giocatori tramite votazione e che collabora con l’avatar per raccogliere risorse. Appuntamento dunque al prossimo 7 giugno per l’aggiornamento Minecraft, che di recente ha visto la presentazione di un personaggio basato su a.i. che può convertire automaticamente in codice i comandi, utilizzando un sistema che potrebbe presto trovare diverse altre applicazioni.
Source link
www.wired.it
2022-05-27 08:08:01