Nella seconda giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022-2023 di calcio l’Italia di Roberto Mancini batte l’Ungheria per 2-1: gli azzurri salgono a quota 4 e scavalcano i magiari, che restano fermi a quota 3, in vetta al raggruppamento.
Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato a Rai Sport, tracciando il bilancio finale sul match: “È stata una buona partita nel primo tempo, il gol ci ha messo un po’ di malumore addosso. Doveva finire con un margine più ampio“.
L’Italia deve crescere sotto molteplici aspetti: “Eravamo anche un po’ stanchi, come loro, è normale. Subire un gol in una partita che doveva essere già chiusa, mette in difficoltà. La squadra è piena di ragazzi giovani, che dovranno lavorare. L’inizio è giusto. È stata una buona partita, veramente“.
In conferenza stampa il CT azzurro ha aggiunto: “E’ una squadra giovane e questo già crea entusiasmo. E’ una squadra che può migliorare tanto, c’è da lavorare e la strada è lunga, ma ha fatto vedere delle cose buone. E’ una squadra che cerca di prendere la palla molto in alto, ha difeso e attaccato bene”.
Sui singoli: “Soprattutto negli spazi stretti, Gnonto, Raspadori e Politano, con gli inserimenti di Barella e Pellegrini, hanno fatto davvero bene. Questa è una cosa positiva, perché stavamo patendo un po’ con le squadre molto chiuse. Scamacca ha tecnica e qualità, sa anche venir fuori. Raspadori per caratteristiche fisiche dà meno punti di riferimento“.
Sulla squadra nel complesso: “I ragazzi vogliono avere un futuro in Nazionale, vogliono diventare giocatori bravi e con l’aiuto dei più esperti possono diventare giocatori importanti. Abbiamo fatto cose buone in queste due partite, ma ci vuole un po’ di tempo. Dobbiamo migliorare in attacco, questo è importante“.
Foto: LaPresse
Source link
di Roberto Santangelo
www.oasport.it
2022-06-07 21:19:02 ,