Il giorno che stavamo attendendo è finalmente arrivato: il conduttore de La Vita in Diretta Alberto Matano e il suo compagno Riccardo Mannino si scambieranno i voti nuziali oggi pomeriggio. La notizia è arrivata in maniera totalmente inaspettata dopo due settimane dall’annuncio delle nozze. Il matrimonio si svolgerà fuori Roma, in un meraviglioso resort. Solo pochi mesi fa il giornalista aveva fatto coming-out al pubblico italiano e oggi coronerà il suo sogno d’amore con il compagno di una vita.
LEGGI ANCHE > Alberto Matano sposerà il compagno Riccardo: a celebrare le nozze un noto volto della tv
Di Riccardo Mannino fino a pochissimo tempo fa non conoscevamo nulla. Ad oggi, invece, sappiamo che ha 55 anni ed è un avvocato cassazionista di successo nella capitale. Ha frequentato l’università La Sapienza di Roma, la stessa università nel quale Matano si è laureato nel 1995 nello stesso corso di laurea: giurisprudenza. Riccardo è un amante dello sport ed ha una grande passione per i motori, in particolare per le automobili d’epoca delle quali possiede anche qualche modello.
LEGGI ANCHE > Alberto Matano si racconta senza filtri: “Sì ho un compagno e penso alle nozze”
Era stato lo stesso Matano a dichiarare di star pensando alle nozze per coronare il suo amore con Riccardo. Infatti ha dichiarato al Corriere della Sera: “Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. Sì, vorrei sposarmi e magari senza fare passare troppo tempo”. E il grande momento è arrivato. Nonostante la sua nota riservatezza, il giornalista ha voluto condividere con il suo affiatato pubblico il grande passo. Ad officiare la cerimonia sarà una figura molto importante non solamente per la coppia, ma anche per il pubblico italiano: Mara Venier.
LEGGI ANCHE > Domenica In, Mara Venier chiude in lacrime: “Ci abbiamo messo il cuore”
Alberto Matano Riccardo marito: “Nella vita l’amore vero vince sempre”
La “zia d’Italia”, nonché grandissima amica di Alberto, ha accettato di unire in matrimonio la coppia. Anche perché è stato proprio al fianco di Zia Mara che Matano si è aperto con il pubblico italiano. Lo scorso 3 giugno, proprio insieme a lei, il giornalista ha comunicato, commosso, l’avvicinarsi imminente della data speciale e ha dichiarato: “Voglio dire una cosa molto semplice, nella vita l’amore vero vince sempre”. Anche la conduttrice non è riuscita a nascondere l’emozione confessando: “Alberto e Riccardo sono una coppia meravigliosa ma anche riservata, autentica, bellissima. Abbiamo iniziato a fare le prove generali del giorno più bello in provincia di Roma. Ma dettagli e i particolari in cronaca non sarò io a fornirli”.
E per rendere il tutto ancora più ufficiale, Mara negli scorsi giorni ha pubblicato su Instagram uno scatto mentre indossa la fascia da officiante sorridente. Purtroppo della cerimonia sappiamo ancora pochissimo, ma è certo che il menù sarà al buio. Infatti la coppia ha dato completa carta bianca allo chef stellato Antonello Colonna per preparare il loro pranzo di nozze. Gli invitati saranno duecento, molti dalla lista di personaggi del panorama televisivo italiano. Sicuramente ci saranno l’attore Claudio Santamaria, Francesca Barra e Giuliano Sangiorgi, il frontman dei Negramaro. Probabilmente, a causa della nota riservatezza della coppia, sarà un matrimonio a porte chiuse. Ma attendiamo con ansia i racconti degli invitati per scoprire tutti i dettagli più speciali delle nozze tra Alberto e Riccardo, che dopo molti anni si diranno finalmente “sì, lo voglio”.
Leggi la notizia su: Gossip italiano – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Eleonora Galli , 2022-06-11 11:00:11 ,