L’ultima settimana di giugno 2022 dovrebbe riservare un evento stuzzicante per tutti gli appassionati di Donkey Kong, perché al Nintendo Direct che andrà in scena fra pochi giorni si attende un nuovo gioco della storica saga. Secondo quanto anticipato da un insider che diverse volte ci ha preso con i rumors, il prossimo Donkey Kong sarebbe in fase avanzata, addirittura pronto per la masterizzazione dei dischi per poi debuttare a stretto giro di posta nei negozi. Cosa pronosticare da questa inattesa novità videoludica di inizio estate?
L’insider che ha anticipato la grossa novità che sembra imminente è noto come Zippo e ha raccontato come il gioco sia già nella cosiddetta fase gold ovvero quella immediatamente precedente all’uscita in commercio e non sarebbe la prima volta che Nintendo toglie i veli da un titolo importante quasi all’improvviso. La fonte è peraltro attendibile, visto che il leaker aveva pubblicato le giuste soffiate sull’arrivo di Persona 3, 4 e 5 in multipiattaforma. Con la serie Donkey Kong, naturalmente, si sale di livello di importanza con una serie nota anche a chi non è così ferrato con i videogiochi.
Un nuovo gioco con protagonista Donkey Kong romperebbe un digiuno lungo otto anni visto che ufficialmente l’ultimo titolo è stato il gradevole ma non così indimenticabile Donkey Kong Country: Tropical Freeze del 2014 per Nintendo Wii che nel 2018 è stato poi lanciato anche su Switch grazie a un porting. Non è ancora chiaro di che tipo sarà il nuovo eventuale gioco di Donkey Kong, ma è probabile che si tratterà ancora una volta di un gioco a piattaforme. Il giorno del prossimo Nintendo Direct sarà con tutta probabilità il 29 giugno e dovrebbe svelare i giochi in arrivo tra estate 2022 e primavera 2023, non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire se sarà finalmente arrivato il momento per un nuovo Donkey Kong.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-06-24 15:37:25 ,