Maltempo in Campania dove gli allagamenti in queste ore stanno mettendo in ginocchio alcune province, tra le quali Avellino e Caserta. I vigili del fuoco sono impegnati nei comuni di Forino e Monteforte Irpino, dove diverse strade si sono trasformate in torrenti con le auto spazzate via dalla massa d’acqua. Al momento non si registrano feriti, ma la situazione è in continuo sviluppo.
“Massima attenzione: uscite soltanto se è indispensabile! Mi raccomando la situazione è estremamente delicata in tutta la parte alta di Monteforte, giù lungo via Loffredo e via Nazionale. Prudenza!” è la raccomandazione che fa ai cittadini Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino, dove per le forti piogge una colata di fango ha invaso il corso, riferiscono su Twitter i vigili del fuoco.
“Si comunica che a causa dei temporali del pomeriggio e delle colate di fango si è proceduto all’attivazione del Centro Operativo Comunale” rende noto il sindaco su Facebook.
“Stiamo vivendo ore molto difficili, a causa di una delle tante bombe d’acqua sempre più frequenti, potenti e imprevedibili che stanno martoriando tutta la penisola, e che oggi ha colpito, tra gli altri, il nostro comune, causando molti disagi e tantissimi danni più e meno gravi, in tutto il territorio comunale. La buona notizia, in questa ennesima difficile sfida che affronteremo insieme fianco a fianco, è che non ci sono feriti” afferma il sindaco.
#Maltempo, per le forti piogge una colata di fango ha invaso il Corso di Monteforte Irpino (AV): squadre #vigilidelfuoco al lavoro per evacuare persone, tra cui alcune con disabilità, rimaste bloccate per il fango nelle abitazioni e per taglio piante pericolanti [#9agosto 20:00] pic.twitter.com/cLFNvuNoSa
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 9, 2022
[email protected] (Web Info) 2022-08-09 18:36:38
Adnkronos – Cronaca
Source link