Alle 16 scade per i partiti il termine per depositare le liste dei candidati alle prossime elezioni. Cresce il pressing dei partiti sul governo affinché metta mano a un nuovo intervento per calmierare gli effetti di un prezzo del gas
-
Letta, forte ingerenza di Mosca per favorire la destra
«La Russia è entrata in questa campagna elettorale. C’è una forte ingerenza della Russia a favore della destra, perché (il governo russo) sa che la nostra posizione continuerà ad essere in linea con la posizione contraria a Putin»: così il leader del Pd Enrico Letta in intervista al giornale spagnolo El Periódico.
-
Meloni, «famiglie, subito aumento assegno unico universale del 50%»
«Pronti a dare un sostegno concreto alle famiglie. Il quoziente familiare è un nostro obiettivo di legislatura, ma faremo qualcosa di grande impatto da subito: aumentare l’assegno unico universale del 50%. I bambini sono il futuro e la famiglia il nucleo essenziale della Nazione». Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
-
Carfagna, «Salvini, sia chiaro, destra conferma o no 40% Pnrr al Sud?»
«Matteo Salvini sia chiaro: intende o no confermare il 40 % delle risorse del Pnrr al Sud? Oggi in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno dà una risposta evasiva, ma 20 milioni di elettori meridionali meritano chiarezza: la destra vuole tagliare Quota Sud, magari per favorire un’altra volta il Nord?». Lo scrive su Twitter Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale.