Amazon annuncia le sue ultime novità disponibili in catalogo mettendo in evidenza Kindle Scribe, il suo primo lettore di ebook votato non solo alla lettura ma anche alla scrittura grazie alla combinazione di un ampio display Paperwhite da 10,2 pollici e pennino senza batteria. La soluzione permette di simulare la sensazione della carta ma soprattutto di prendere appunti e note al volo sui libri che si stanno leggendo, oppure creare liste di cose da fare o diari da compilare.
Non solo: nella giornata di oggi il gruppo ha reso ufficiali anche gli smart speaker Echo Dot di quarta generazione (anche con orologio) e un rinnovato Echo Studio con qualità audio superiore, oltre a una nuova versione di Fire TV Cube con telecomando vocale Alexa Pro.
Kindle Scribe, il Kindle per scrivere
Lo schermo del nuovo ereader Kindle Scribe è dotato di tecnologia antiriflesso e luce frontale, e presenta una diagonale del tutto paragonabile a quella di un tablet. Può inoltre regolare l’illuminazione in modo manuale o automatico e raggiunge una risoluzione di 300 ppi. La ricarica avviene via usb-c, mentre la batteria dovrebbe avere un’autonomia di diversi mesi. Dal punto di vista dell’ingombro, Kindle Scribe è spesso appena 5,8 mm e può accogliere in modo magnetico sul lato la pennina disponibile in due varianti: Basic e Premium, quest’ultima dotata di gomma e pulsante di selezione rapida personalizzabile.
Le note, i diari e le scritte vengono salvati in automatico nel cloud con un backup che dal 2023 sarà accessibile anche dall’app Kindle. Inoltre, tramite la funzione send-to-Kindle si possono importare sull’ereader documenti per scrivere direttamente sul pdf, file word o articoli web.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-09-28 17:03:02 ,