A Napoli, una bimba di 10 mesi è stata ricoverata al Santobono per un’intossicazione da cannabis. La piccola sta lottando tra la vita e la morte, mentre si sta cercando di capire a chi è imputabile tale colpa.
Napoli, intossicazione da cannabis: grave bimba di 10 mesi
Una bimba di dieci mesi è arrivata in ospedale in gravi condizioni e non è ancora fuori pericolo. È successo al Santobono di Napoli dove la piccola paziente è stata assistita dai medici per un’intossicazione da tetraidrocannabinolo, la sostanza più comunemente conosciuta come Thc, componente psicoattiva presente nella cannabis.
Come è stata avvelenata la piccola
Se al posto della minore ci fosse stato un adulto, si poteva facilmente collegare l’avvelenamento causato dal cannabinoide, all’abuso di sostanze stupefacenti. In questo caso, però, a mettere in pericolo la vita della bimba non può essere stata di certo l’assunzione consapevole di quantità elevate di marijuana o di hashish o ancora dei preparati che ne derivano come oli e resine utilizzati per procurarsi lo “sballo” e la sensazione di euforia.
Dunque, il vero giallo da ricostruire, ora, è nelle mani delle forze dell’ordine e riguarda cosa possa essere accaduto prima del ricovero ospedaliero. Si tratta di chiarire le responsabilità di quanto accaduto e capire in che modo e per quali motivi, la piccina si sia ritrovata ad ingerire quella sostanza per cui rischia ancora la vita.
Source link
di Ileana Picariello
napoli.occhionotizie.it
2022-09-29 21:37:25 ,