La prima uscita della leader di Fdi e premier in pectore: «Dare risposte efficaci e immediate ai principali problemi», tra cui il caro gas da affrontare fin dall’autunno
-
Lega: martedì consiglio federale per scegliere nomi per squadra di governo
«Matteo Salvini è impegnato affinché la Lega dia all’Italia la squadra di governo migliore possibile: martedì è in agenda un altro Consiglio Federale per condividere e poi scegliere i nomi più adatti. C’è grande ottimismo: la Lega non vede l’ora che questo governo cominci a lavorare». Così una nota della Lega.
-
Tajani: sul Pnrr possono esserci modifiche ma non stravolgimento
«Non può esserci uno stravolgimento del Pnrr, si possono portare delle modifiche, ma che non stravolgano. Ne parlerà il prossimo consiglio dei ministri che prenderà decisioni con il premier». Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, a Sky Tg24 Agenda.
-
Tajani: al governo ci possono esserci tecnici ma regola è politici
«È prematuro fare i nomi di ministri, sono importanti i contenuti e i criteri per un governo di alto profilo». Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, a Sky Tg24 Agenda. I ministri tecnici? «Noi siamo per un governo politico, poi se ci sono personaggi che hanno raccolto un’esperienza tale da essere nel governo pur non essendo parlamentare può accadere, ma che siano dei casi, non la regola. Qualcuno potrà esserci, ma il governo dovrà essere caratterizzato dalla politica».