Tra poche ore avranno inizio le Offerte esclusive Prime, la maratona di sconti autunnale che il colosso dell’ecommerce Amazon ha organizzato con la stessa formula del Prime Day dello scorso luglio: a partire dalla mezzanotte di domani, martedì 11 ottobre, migliaia di prodotti presenti sul sito saranno protagonisti di promozioni che si esauriranno dopo 48 ore.
Saranno tanti gli utenti che si riverseranno davanti alle vetrine digitali del gruppo per dare inizio alle spese pre-natalizie, ma non tutti sanno che lo shopping può cominciare con un saldo in attivo: un credito di 15 euro che si può incassare senza spendere nulla, in pochi minuti e ancora meno clic.
Il credito di 15 euro gratis su Amazon
Il trucco è slegato dalle Offerte esclusive Prime, ma fa comunque riferimento a un altro servizio offerto da Amazon ai clienti del servizio di consegne veloci Amazon Prime. Si tratta di Amazon Foto, il servizio di archiviazione di immagini in cloud che è offerto gratuitamente a tutti i clienti Prime. Per invitare gli utenti a provare il suo spazio di archiviazione, Amazon offre in cambio un credito da 15 euro, da utilizzare proprio per fare acquisti sul portale di ecommerce; l’unica richiesta da esaudire è caricare almeno una immagine, qualunque immagine, all’interno del servizio.
L’ultima volta che Amazon ha avviato una promozione simile era in occasione proprio del Prime Day di luglio, ma allora il credito garantito era di 10 euro. Questa volta il procedimento non cambia: per riscuotere il bonus basta visitare la pagina di Amazon Foto e seguire le istruzioni sullo schermo. Il nuovo credito a disposizione apparirà poi tra i metodi di pagamento scelti per il proprio account, al momento di acquistare la merce inserita nel carrello sul portale di ecommerce.
Cosa puoi acquistare con i 15 euro bonus
Il denaro non viene caricato sul conto personale degli utenti, bensì sull’account Amazon, e può dunque essere utilizzato soltanto all’interno del portale di ecommerce e con alcune restrizioni. In particolare il credito si può utilizzare solo se le merci soddisfano due criteri: hanno un prezzo superiore a 30 euro e sono vendute direttamente da Amazon.
Innanzitutto viene così esclusa la possibilità di suddividere il bonus in più parti per ammortizzare più di una spesa. In secondo luogo, rimangono fuori dall’offerta alcune tipologie di prodotti: da quelli commercializzati dai venditori di terze parti fino ai resi venduti tramite la piattaforma Amazon Warehouse, fino ai contenuti digitali, i Buoni Regalo, i libri, alcuni alcolici e gli articoli per bambini.
Chi non è idoneo
Non tutti possono sfruttare il trucco dei 15 euro bonus. Trattandosi di una iniziativa mirata a far conoscere Amazon Foto, chi ha già provato in passato il servizio di archiviazione non può riscuotere il credito. Anche gli utenti Amazon Business sono esclusi dalla promozione.
Le altre condizioni
Il credito, specifica Amazon, non va utilizzato necessariamente durante le Offerte esclusive Prime, ma ha un limite di durata. Innanzitutto, dopo il caricamento della foto e dopo aver ricevuto la conferma da Amazon va utilizzato entro 7 giorni; inoltre può essere riscosso solo fino alle 23:59 del 31 ottobre, e in ogni caso può essere utilizzato fino alle 23:59 del 15 novembre. Le altre condizioni sono comunque tutte leggibili nella pagina della promozione.
Cosa acquistare durante le Offerte esclusive Prime
Qui le cose si complicano. L’evento di 48 ore vedrà infatti protagonisti migliaia di prodotti in decine di categorie, rendendo difficile scovare gli sconti migliori. Le soluzioni sono due: dedicare ore a spulciare ogni categoria navigando direttamente sul portale o affidarsi alle guide di Wired che selezionerà le promozioni più interessanti sulla base degli sconti e della qualità degli articoli.
Nel primo caso la pagina di accesso alle Offerte esclusive Prime sarà attivata questa notte dopo le 23:59; nel secondo caso, alla stessa ora saranno online anche le selezioni di Wired sulle migliori offerte dell’evento che si potranno seguire anche dal nostro canale Telegram.
Come iscriversi ad Amazon Prime
L’iscrizione ad Amazon Prime è al centro di entrambe le iniziative: sia dell’accesso ad Amazon Foto, sia di quello agli sconti delle Offerte esclusive. Per portarla a termine basta seguire le istruzioni a questa pagina: i nuovi iscritti potranno usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni dopo il quale, se non hanno disdetto il rinnovo, saranno iscritti al prezzo di 49 euro all’anno o 4,99 euro al mese. Per gli studenti l’offerta è più vantaggiosa: il periodo di prova è triplicato e i prezzi sono dimezzati.
Leggi tutto su www.wired.it
di Lorenzo Longhitano www.wired.it 2022-10-10 07:10:00 ,