Ancora uno schianto mortale a Pozzuoli avvenuto nella notte di ieri, lunedì 14 novembre. Pasquale muore a soli 15 anni mentre era in sella ad uno scooter: non aveva la patente. Lo riporta il Mattino. A scontrarsi per cause ancora da chiarire, uno scooter e un’auto. L’amica anche lei minorenne, è in condizioni gravissime.
Stando a quanto accertato finora, lo schianto mortale è avvenuto lungo via Raimondo Annecchino. Sul posto sono intervenuti per i rilievi la Polizia Locale. Ancora non è chiaro se ci sia stato un tentativo di sorpasso o altro. Immediati i soccorsi sul posto. I medici del 118 non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del 15enne Pasquale Clarelli. La ragazza, invece, è stata portata in ospedale in condizioni gravi.
Le indagini
Il giovane 21enne, conducente dell’auto, è indagato per omicidio stradale. Sottoposto anche agli esami tossicologico e alcolemico per verificare se si fosse messo alla guida sotto l’effetto di alcol o sostenze stupefacenti.
L’auto, pare, avrebbe invaso la corsia di marcia opposta senza riuscire a rientrare nella propria ed evitare l’impatto con lo scooter. L’ipotesi è di una manovra azzardata. L’automobilista non sarebbe nemmeno riuscito a frenare in tempo. “Abbiamo sentito una botta fortissima, siamo corsi fuori al balcone e abbiamo visto quei due ragazzini a terra. Questa strada fa paura, da tempo chiediamo l’installazione dei dossi e di telecamere perché qui la sera si corre e si fanno sorpassi azzardati. Non è la prima volta che succede una tragedia di questo genere”, ha raccontato Saverio, un residente della zona. Dalle indagini emerse pare che il giovane fosse in scooter senza aver mai conseguito la patente.
L’autopsia sul corpo di Pasquale
Disposta l’autopsia sul corpo di Pasquale Clarelli per far luce su quanto avvenuto. Sequestrati anche i mezzi coinvolti nell’incidente.
Source link
di Alessia Benincasa
napoli.occhionotizie.it
2022-11-15 06:25:00 ,