Mancano ormai circa due settimane al lancio di One Piece Odyssey, il nuovo gioco dedicato all’opera di Eichiiro Oda, e per stuzzicare l’attesa è stato pubblicato un trailer che mostra da più vicino due dei capisaldi del titolo ovvero le dinamiche di combattimento con i vari personaggi che si incontrano lungo la strada e l’esplorazione del mondo del gioco, un’isola che fa location. One Piece Odissey uscirà il 12 gennaio 2023 su pc Windows, su Ps5 e Ps4 e su Xbox Series X e S e oltre a accumulare esperienza nelle lotte richiederà anche di cercare oggetti collezionabili.
Firmato da Bandai Namco, One Piece Odyssey sarà un gioco di ruolo in stile giapponese (jrpg) basato su una formula a turni in cui si richiederà di esplorare una vasta area di gioco, risolvendo enigmi e raccogliendo oggetti utili: si controlleranno i vari personaggi, ognuno con proprie caratteristiche e poteri speciali. Durante l’avventura si incontreranno avversari sempre più forti e difficili da battere per migliorare in esperienza e capacità. Per quanto riguarda la storia, Luffy e compagni si trovano naufragati sull’isola di Waford, un luogo misterioso e ricco di pericoli con automi dotati di tecnologie e armi molto potenti. Sull’isola incontreranno una ragazzina di nome Lim e dovranno ri-apprendere le proprie tecniche di combattimento visto che risultano sparse sull’isola sotto forma di cubi fluttuanti
La ciurma di Cappello di Paglia dovrà dunque andare alla ricerca dei poteri perduti che saranno riassorbiti dai legittimi proprietari come una sorta di ricordo del passato, miscelando bene la narrativa e le scene animate con i combattimenti e le esplorazioni vere e proprie. Sull’isola ci saranno anche cubi più piccoli che equipaggeranno di abilità minori che si sbloccheranno durante la campagna del gioco, assieme ad accessori che miglioreranno la resa del gruppo. Appuntamento dunque al 12 gennaio, il gioco si può già pre-ordinare su Amazon.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-12-21 16:30:04 ,