Gli ultimi aggiornamenti sulla linea AirPods aprono interessanti scenari, ma al contempo chiedono pazienza ai fan, visto che suggeriscono come Apple sia orientata a dedicare la grande maggioranza degli sforzi della prima metà dell’anno in corso sulla next big thing, ovvero sul tanto atteso visore della realtà mista che dovrebbe debuttare in primavera per poi uscire attorno alla metà dell’anno. Di conseguenza, dato per assodato che la futura linea iPhone 15 si prenderà buona parte del resto dell’attenzione nella seconda metà dell’anno, segmenti come gli AirPods dovrebbero accogliere le novità più significative tra fine 2024 e inizio 2025. Le protagoniste dei rumors sono due ovvero un’inedita edizione delle AirPods di base con prezzo di sotto dei 100 dollari e la seconda versione delle top di gamma AirPods Max.
Ad anticipare la strategia di Apple è stato ancora una volta l’analista Ming-Chi Kuo, che dopo aver indicato come iPhone 15 Pro potrebbe sostituire i tasti cliccabili con quelli a sifioro si è concentrato su AirPods. Gli auricolari più economici potrebbero chiamarsi AirPods Lite e costare 99 dollari, con un design del tutto simile all’attuale modello base ma con una possibile finestra aperta su una cancellazione del rumore, per allinearsi al resto della concorrenza. Dovrebbero veder la luce verso fine 2024 ed è possibile che il prezzo da noi sarà leggermente superiore a quello americano, quindi poco sopra i 100 euro.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Per quanto riguarda le cuffie AirPods Max di seconda generazione, secondo Kuo saranno affidate alla produzione di Luxshare e Hon Teng e di sicuro i miglioramenti riguarderanno il design così come l’hardware. Si deve infatti considerare che la prima edizione è uscita a dicembre 2020 e quindi, con una prospettiva di lancio a oltre quattro anni di distanza, dovrebbero riservare novità a livello di processore, durata della batteria e gestione dei contenuti ad alta fedeltà senza perdita di qualità. Anche la custodia di trasporto dovrebbe essere rivista.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-01-12 16:09:24 ,