Due ragazzine di 17 e 18 anni sono state travolte da un Suv mentre attraversavano la strada a Modena. Le due sono ricoverate in gravi condizioni.
immagine di archivio
Due ragazzine di 17 e 18 anni sono state investite in viale Monte Kosica nella serata di domenica 29 gennaio a Modena. Le due adolescenti, delle quali non si conosce ancora l’identità, stavano attraversando la strada intorno alle 20 di sera quando sono state travolte da un giovane calciatore alla guida di un Suv.
L’automobilista si è fermato a prestare soccorso. “Sono passate col rosso – ha continuato a ripetere sconvolto davanti alle forze dell’ordine e il personale del 118 – speriamo solo che si salvino. Tutto il resto non conta, devono solo salvarsi”.
Secondo una prima ricostruzione riportata dal quotidiano Il Resto del Carlino, il Suv procedeva verso il centro cittadino mentre le due ragazze stavano attraversando il viale a piedi, all’altezza dell’attraversamento pedonale verso la stazione.
Le adolescenti sono state travolte dall’auto mentre si trovavano già a metà carreggiata. I vigili hanno impiegato oltre un’ora per effettuare i rilievi, chiudendo la strada per misurare le distanze e capire a che velocità procedesse la macchina. Stando alle prime informazioni, le due giovani avrebbero fatto un volo di qualche metro.
Le ragazzine sono ora ricoverate presso l’ospedale di Baggiovara in gravi condizioni. Le due sono state operate nella notte e il loro bollettino medico resta strettamente riservato. La polizia locale ha ascoltato alcuni testimoni che hanno assistito alla scena per capire se il semaforo fosse verde o rosso al momento dello schianto.
Le forze dell’ordine accerteranno la dinamica dei fatti anche con le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona: i sistemi di sicurezza, infatti, potrebbero fornire elementi utili su quanto avvenuto alle due giovani nella serata del 29 gennaio. Le riprese saranno acquisite nelle prossime ore e visionate dalle autorità.
Source link
di Gabriella Mazzeo
www.fanpage.it
2023-01-30 06:58:49 ,