Brutte notizie per Gian Piero Gasperini e l’Atalanta in vista della prossima partita con l’Udinese. Il tecnico non potrà avere a disposizione per la prossima partita Giorgio Scalvini, che a dispetto dei suoi 19 anni si è già imposto come un cardine della difesa neroazzurra.
Il centrale atalantino è stato sostituito negli ultimi minuti della sfida con il Milan a causa di un problema alla caviglia. Se la situazione sembrava, almeno a caldo, sotto controllo, il calciatore continuava ad accusare dolore; sottoposto a nuovi esami, è stato accertato un “trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento dei legamenti del compartimento interno”, come recita anche il comunicato stampa della società.
Brutto affare per l’Atalanta, che non potrà avere a disposizione il proprio gioiellino per la sfida contro l’Udinese prevista fra due giorni; l’obiettivo sarebbe contare su di lui per il match con il Napoli del prossimo 11 marzo, per rimettersi in carreggiata per combattere per un posto Champions League, adesso allontanatosi. Dopo i due ko con Lecce e Milan, i bergamaschi sono ora a -4 dal quarto posto occupato dalla Lazio.
Scalvini è diventato in breve tempo un leader della squadra di Gasperini; poi un primo mese di campionato in sordina, si è imposto piano piano come titolare, diventando un calciatore imprescindibile. Dalla settima giornata del 18 settembre ha saltato solo due partite, entrambe con il Lecce, una per scelta tecnica e il ritorno per somma di ammonizioni. Entrambe perse: un caso?
Foto: LaPresse
Source link
di Alessandro Aita
www.oasport.it
2023-03-02 19:54:33 ,