«Ci incontrammo a Roma nei primi anni Ottanta. Abitavamo nello stesso albergo, il Lord Byron Così sono stato contento di rivederlo a Milano sulla scena»
«Conosco Beppe Grillo da molti anni, abbiamo fatto cabaret insieme, ci incontrammo a Roma nei primi anni Ottanta quando stava preparandosi a recitare nel film Cercasi Gesù di Comencini. Abitavamo nello stesso albergo, il Lord Byron. Così, sono stato contento di rivederlo a Milano, di accogliere l’invito ad assistere al suo ritorno sulle scena».
Renato Pozzetto è sorpreso dall’attenzione che ha scatenato la sua presenza alla rappresentazione. Grillo autore e attore in Io sono il Peggiore. Sottotitolo: «Lo spettacolo delle rivelazioni».
Dunque? Quali rivelazioni per lo spettatore?
«Beh, è stata un’esperienza curiosa. Un testo condito dall’umorismo di Beppe, dalla satira, incentrato su diversi contenuti interessanti. Grillo si sta cimentando su un fronte nuovo. Parla di “Chiesa dell’Altrove” che si basa su una filosofia piuttosto complicata da riferire qui. Credo stia lavorando su una specie di bibbia filosofica, qualcosa che aiuti ad affrontare meglio la vita. È un invito…
Author: Giorgio Terruzzi
Data : 2023-03-08 08:22:18
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO