Perché questo potrebbe interessarti? Che l’inchiesta Covid da poco chiusa dalla procura di Bergamo sarebbe stata divisiva si sapeva. Il TrueData di questa settimana analizza nel dettaglio la posizione degli italiani in merito al procedimento nei confronti di tanti e importanti politici che hanno gestito la pandemia tre anni fa.
Dalla mancata istituzione delle zone rosse alla presunta omissione del Piano Nazionale Pandemico fino alla probabile svista sulle misure sanitarie. La Procura di Bergamo ha chiuso l’inchiesta per epidemia colposa con 19 indagati tra cui l’ex premier Giuseppe Conte, l’ex ministro della Salute Roberto Speranza – anche se già di fatto “archiviati” dal Tribunale dei ministri. Tra gli indagati ci sono anche Attilio Fontana e l’ex assessore della sanità lombardo Giulio Gallera. TrueData di questa settimana analizza le polemiche che fioccano dopo che la bomba dell’inchiesta sulla pandemia è piovuta sulla politica italiana.
L’inchiesta che divide gli italiani
L’indagine di Bergamo ha spaccato gli italiani. Le posizioni fotografata dal sondaggio di Termometro Politico divergono tra un terzo innocentista e un altro 30% che…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-03-11 11:12:53
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO