La premier: «Sui migranti Lavoriamo alla concretezza dei risultati che mi sembrano buoni e dimostrano la buona fede nell’affrontare questa materia»
«L’Italia può dirsi molto soddisfatta del vertice Ue. Con Macron discussione molto buona». Queste alcune delle parole della premier Giorgia Meloni espresse al termine degli incontri a Bruxelles per il Consiglio europeo, in corso da ieri.
Punto primo: la Francia. «Con il presidente Macron ho avuto un incontro molto lungo, molto ampio, anche di scenario sulla situazione sicuramente complessa sul piano geopolitico che tutti quanti viviamo. Mi pare che ci sia voglia di collaborare su materie che sono di importanza strategica, sicuramente per l’Italia e per la Francia e penso alla questione migratoria sulla quale trovo una grande disponibilità ad affrontare la questione in modo strutturale da parte del presidente Macron», la dichiarazione davanti ai cronisti. «Mi pare ci fosse un clima molto produttivo molto favorevole, e questo può essere sicuramente utile per affrontare le sfide comuni. Sono soddisfatta di questo bilaterale come degli altri bilaterali che ho avuto in queste ore con il primo…
Author: Franco Stefanoni
Data : 2023-03-24 14:19:14
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO