Ha fatto parte dello staff Cinque Stelle in Parlamento anche grazie al supporto di Gianroberto Casaleggio. Era entrato nello staff dopo il boom alle Politiche del 2013
Da camionista ai palazzi romani, per tornare di nuovo a guidare i tir: è il percorso di Nik il Nero, ex colonna portante della comunicazione Cinque Stelle.
Nicola Virzì ha raccontato sui social la sua scelta dopo dieci anni passati nelle stanze dei gruppi parlamentari, sia alla Camera sia al Senato. Cresciuto nel meet up bolognese, video-maker per passione, Nik il Nero era entrato nello staff – supportato anche da Gianroberto Casaleggio – dopo il boom alle Politiche del 2013. Stipendio da 4mila euro al mese secondo le voci dell’epoca e un fiume di polemiche interne.
Ora, sei mesi dopo le Politiche del 2022, dopo non aver avuto conferma del suo ruolo nel Movimento, scrive: «Alla fine ho deciso, tra pochi giorni tornerò su un camion a fare quello che so fare, guidare un Tir». E spiega: «Mi ero illuso di poter essere un fotografo, ci avevo creduto e ci ho provato in tutti i modi, ma evidentemente la classe era tutta acqua». Sul curriculum «pesa» anche il ruolo avuto tra gli…
Author: Emanuele Buzzi
Data : 2023-03-29 09:21:49
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO