Si fa sempre più concreta la possibilità che nei prossimi giorni arrivi la conferma della cancellazione dell’E3 2023: lo storico convegno sui videogame (prima si teneva a Los Angeles, ora a Las Vegas) sta vivendo un momento molto complicato dopo lo stop forzato per via del covid-19 e soprattutto le tante assenze di nomi importanti che hanno già ufficializzato che non saranno in fiera. È già infatti noto che non saranno presenti Sony Playstation e Nintendo mentre Microsoft terrà un evento Xbox concomitante al di fuori della fiera, ma nelle scorse settimane altri brand del settore si sono chiamati fuori.
Ad anticipare la prevedibile e imminente cancellazione dell’E3 2023 ci ha pensato Andy Robinson, numero uno del portale dedicato VGC oltre che ex-sviluppatore di Playtonic, con un tweet in cui afferma che “Non sarei affatto sorpreso se venisse annullato questa settimana, ma spero che non sarà così. Mi dispiace molto per chi lavora all’evento e che ha fatto tutto ciò che veniva chiesto”, secondo Robinson, le aspirazioni si sono affievolite nelle scorse ore con sempre più voci su un annuncio ormai prossimo. D’altra parte, anche se venisse poi tenuto, il convegno patirebbe assenze molto pesanti come Nintendo, Sony Playstation e Xbox (quest’ultimo, non in fiera), oltre che di recente anche Ubisoft, Tencent Games, Sega e Devolver Digital.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Peraltro, è arrivata anche la voce delle prossime dimissioni di Lance Fensterman, il presidente di ReedPop ovvero la società che si occuperebbe dell’organizzazione dell’evento, a dimostrazione dell’atmosfera nefasta che gravita attorno all’E3. La fiera originariamente nota come Electronic Entertainment Expo aveva debuttato nel 1995 vivendo i suoi anni d’oro proprio a cavallo del nuovo millennio, scegliendo Los Angeles come sede dopo un paio di edizioni ad Atlanta nel 1996 e 1997. L’edizione del 2020 era stata cancellata per via del covid-19, per poi tornare solo in digitale come Electronic Entertainment Experience nel 2021, ma nel 2022 era stata nuovamente cancellata per le difficoltà post-pandemia promettendo un grande ritorno nel 2023. Che, verosimilmente, non avverrà mai.
\
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-03-29 10:34:54 ,