L’annuncio del sottosegretario leghista agli interni Molteni. Maggioranza al lavoro per presentare un emendamento al decreto Cutro. Il Pd: «Così cresceranno solo gli irregolari»
«Azzereremo la protezione speciale»: lo ha dichiarato il sottosegretario agli interni, il leghista Nicola Molteni con riferimento alle modifiche da apportare al «decreto Cutro» sull’immigrazione. La proposta avrebbe già trovato l’ok da parte di Fratelli d’Italia. Se la modifica venisse accolta, si tradurrebbe in una forte stretta sui permessi concessi ai migranti che approdano in Italia.
La modifica è racchiusa in un emendamento al decreto migranti che la maggioranza si appresta a presentare. Il decreto è ora all’esame della commissione Affari costituzionali del Senato e dovrebbe approdare in Aula il 18 aprile. L’emendamento sulla protezione speciale, su cui si sta lavorando anche per valutare come gestire i casi di protezione in corso, sarà presentato in aula.
«La protezione speciale così com’è è un unicum italiano ed è diventata nel corso degli anni una sanatoria, un fattore di attrazione di immigrazione. Crea problemi anche ai tribunali…
Author: Claudio Del Frate
Data : 2023-04-14 16:20:00
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO