Voglia di riscatto. Il Napoli è pronto per rialzarsi dopo due batoste nelle ultime due sfide contro il Milan. Prima il netto 4-0 in campionato, poi il ko a San Siro di misura. Quell’1-0 è evidentemente ribaltabile, al Maradona sarà un’altra sfida, con la spinta del pubblico napoletano, con la voglia di proseguire con il sorriso e la determinazione una stagione che si sta rivelando spettacolare. Si avvicina, infatti, il terzo scudetto ed è già stato centrato il risultato storico in Champions League, dato che il club azzurro non aveva mai raggiunto i quarti. La semifinale fa gola, è alla portata e Spalletti ha mostrato tutta la carica, la volontà di arrivare fino in fondo raccontando di nessun rischio, “l’unico rischio è la felicità infinita”.
ASSENZE E RIENTRI DI LIVELLO – Di felicità ce n’è tanta tra i tifosi del Napoli che ritrovano Victor Osimhen, grande assente della partita di San Siro e al Milan non ha mai segnato in 2 partite degli ultimi tre anni. Allo stesso tempo, però, mancheranno due titolarissimi, Kim e Anguissa. Entrambi squalificati. Così come sarà out Simeone, alle prese con l’infortunio rimediato a Lecce lo scorso 7 aprile.
COSÌ IN CAMPO – Pochi dubbi e tante certezze per Luciano Spalletti. Tra le ultime c’è Meret, che sarà come sempre il portiere titolare. Difesa a 4 che vede il primo ballottaggio, quello sulla sinistra. Mario Rui è in vantaggio su Olivera nonostante la prova non felicissima di cinque giorni fa. Juan Jesus prenderà il posto di Kim di fianco a Rrahmani e capitan Di Lorenzo lotterà ancora una volta a destra con Leao. Centrocampo con Lobotka in cabina di regia, Zielinski mezzala sinistra e al posto di Anguissa squalificato è pronto per giocare dal 1′ Ndombele favorito su Elmas. Riecco Osimhen a guidare il tridente con Kvaratskhelia a sinistra, mentre l’ultimo duello riguarda Politano/Lozano. L’ex Roma e Inter ha mostrato più pericolosità a San Siro e scalda i motori per trovare spazio.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
Source link
di
m.calciomercato.com
2023-04-17 21:35:00 ,