Perché potrebbe interessarti questo articolo? La rottura nel Terzo polo ha fatto saltare l’ipotesi del partito unico. Ma le manovre tattiche non sono finite. Anzi, c’è chi prevede un Matteo Renzi iper attivo per mettere definitivamente in panchina Carlo Calenda. Mentre +Europa osserva interessata la querelle. Ecco i rumors di Palazzo.
Dal partito unico alla federazione. Con il rischio di finire a una semplice alleanza elettorale alle Amministrative prima e alle Europee poi. Il progetto del Terzo Polo è stato sepolto, almeno per come era stato immaginato dopo le Politiche. I due leader Carlo Calenda e Matteo Renzi non sono intenzionati a ricucire e gli spettatori interessati di +Europa non vogliono infilarsi in mezzo alla querelle.
Ma la battaglia è tutt’altro che finita: sta prendendo forma quello che si annuncia un lungo scontro, con uno stillicidio quotidiano tra manovre tattiche e colpi bassi. “Intanto lentamente Renzi sta silurando Calenda”, è la tesi che circola con insistenza in Transatlantico e raccolta da True-news.it in ambienti di centrosinistra, molto vicini all’ex Rottamatore.
Terzo Polo, Calenda indebolito
Il motivo? “Fino a qualche…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-04-19 04:08:56
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO