Stasera sapremo se alle semifinali di Champions League parteciperanno una o due squadre italiane. Inter e Benfica si scontrano oggi — mercoledì 19 aprile — nella gara di ritorno che deciderà non solo quale squadra parteciperà alla penultima fase del campionato europeo, ma anche chi incontrerà il Milan uscito vincitore contro il Napoli dalla partita di ieri. Sul match sono dunque puntati gli occhi non solo dei tifosi nerazzurri, ma anche quelli dei rivali rossoneri e in sostanza di mezza Italia, mai così ben rappresentata in Champions League come quest’anno.
Per conoscere il risultato della partita in diretta l’unico modo è seguirla su Amazon Prime Video, il servizio di video in streaming del colosso dell’ecommerce che detiene in esclusiva i diritti di trasmissione di questo e ancora altri due match della Champions League 2022-2023. Come già avvenuto l’anno scorso, le partite di Champions League sono divise tra i canali del digitale terrestre e del satellite e lo streaming online di Amazon; il portale statunitense si è infatti assicurato i diritti per le 16 migliori partite del mercoledì sera di Champions da qui fino al 2024.
Ne risulta un’agenda di appuntamenti abbastanza spezzettata per i tifosi e gli appassionati di calcio. Wired ha messo insieme i pezzi in un calendario dei quarti di finale con le emittenti che trasmetteranno ogni singolo incontro, ma per seguire il match di oggi i requisiti sono solo tre: una connessione a Internet decente, un abbonamento ad Amazon Prime Video e un dispositivo complatibile con l’app o con il sito web del servizio.
Come provare Amazon Prime Video gratis
L’abbonamento ad Amazon Prime Video si ottiene in pochi clic e in un paio di minuti. Usando il computer o lo smartphone, si parte dalla pagina di iscrizione e si seguono le indicazioni a schermo. Il prezzo di Amazon Prime Video una volta entrato a regime l’abbonamento è di 49,90 euro per l’intero anno o di 4,99 euro al mese per chi preferisce 12 pagamenti distinti, ma l’iscrizione è introdotta da un periodo di prova gratuito che può tornare utile a chi vuole semplicemente vedere gratis la partita di stasera. Il “trucco” è perfettamente lecito e oltre allo streaming di Inter-Benfica in 4k sblocca anche tutti i contenuti presenti sulla piattaforma per l’intera durata del mese di prova.
C’è solo un “ma”: il trucco in effetti vale solo per chi non ha mai provato Prime Video prima d’ora, vale a dire per tutti gli account Amazon che non abbiano mai attivato neppure una volta l’opzione Amazon Prime. Agli utenti idonei la prova viene attivata in automatico; chi poi non ha intenzione di confermare l’abbonamento, può annullare l’iscrizione anche prima del primo pagamento previsto al termine del mese di prova.
Cosa è incluso in Amazon Prime Video
La partita di stasera — insieme ai quarti di finale e alle semifinali di Champions League — sono solo una parte dei contenuti a disposizione su Amazon Prime Video insieme a dirette sportive, film e serie tv . Sia il periodo di prova che l’abbonamento vero e proprio danno accesso anche a servizi come i libri in digitale di Prime Reading, le consegne veloci gratuite di Amazon Prime e le migliaia di brani del catalogo Amazon Music.
Come vedere Inter-Benfica
Terminata l’iscrizione o attivata la fase di prova, resta solo un ostacolo da superare. Dal momento che Inter-Benfica non è trasmessa in chiaro né sul satellite — ma in streaming — occorre un dispositivo compatibile con l’app o il sito web di Amazon Prime Video che possa collegarsi a Internet.
Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2023-04-19 04:00:00 ,