Con il suo motore Folgore full-electric, la GranTurismo One Off Luce pensa alla sostenibilità e all’innovazione, con allestimento originale monolite cromatico a specchio inciso a laser e interni in filato di nylon rigenerato Econyl con colorazione blu che rimanda al mare, da dove vengono i materiali. Klaus Busse, Head of Design di Maserati, ha dichiarato: “La GranTurismo Prisma è un’ode alla storia di 75 anni e al know-how che ha impregnato tutte le vetture che Maserati ha realizzato nel tempo. La GranTurismo Luce è il nostro futuro, guarda avanti, in perfetto equilibrio con la Prisma. L’essenza di ciascuna dipende dall’altra. In termini di innovazione, Prisma esprime tutta la bellezza e l’eccellenza dell’artigianato italiano, maestria nella verniciatura e nel colore; Luce rivela tutta la tecnologia sviluppata con Folgore, combinando il nostro approccio proiettato al futuro e la creatività italiana”.
La GranTurismo One Off Ouroboros è concepita in sinergia con lo studio giapponese Fragment grazie alla creatività e all’esperienza del designer Hiroshi Fujiwara ispirandosi all’ouroboros, il simbolo gnostico che esprime l’unità di tutte le cose che non scompaiono mai, ma cambiano continuamente forma, in un eterno ciclo di distruzione e ricreazione. Con un design e dettagli che rimandano agli anni ‘50 e ’60, viene presentata da Fujiwara come: “Collegamento visivo e culturale tra le varie epoche del design Maserati e l’attuale generazione di GranTurismo. Abbiamo lavorato con il team Maserati per creare una connessione tra l’apice odierno della tecnologia e delle prestazioni con le icone di stile che hanno generato e alimentato il mito nel corso dei
decenni”.
GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75 th Anniversary con le sue quattro configurazioni uniche sarà un’edizione limitata in 300 esemplari totali con 75 per ogni versione con motore a combustione interna, nei colori Grigio Lamiera e Nero Cometa e 75 per la versione elettrica Folgore, nei colori Rame Folgore e Blu Inchiostro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-04-21 09:31:08 ,