L’audizione del presidente dell’Anac Busia. Bergamini(FI): sarebbe stato più utile sentire i pareri della delegazione 5 stelle
L’audizione di Giuseppe Busia, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, sulla proposta di legge in materia di conflitti di interessi a prima firma Giuseppe Conte alla commissione Affari Esteri della Camera diventa un caso. Pochissimi i presenti. E lo fa notare subito il presidente della Commissione, Nazario Pagano (Fi), aprendo la seduta : «Ringrazio il presidente Busia per aver accolto l’invito della Commissione e le chiedo scusa, professore, se trova l’Aula semivuota ma purtroppo la mattina accade questo spesso…».
Pagano, all’agenzia Dire, aggiunge che erano presenti «Forza Italia e Fratelli d’Italia». Busia viene audito per una mezz’ora e a fare domande sono solo due i deputati, entrambi di maggioranza, che si rivolgono a Busia al termine del suo intervento. «Spiace constatare l’assenza del Movimento 5 stelle, visto che il primo firmatario è il professore e collega Giuseppe Conte. Sarebbe stato utile magari anche sentire i pareri della delegazione 5 stelle rispetto alle proposte e…
Author: Redazione Politica
Data : 2023-05-03 13:54:00
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO