Author: Redazione Rumors.it
Data : 2023-05-03 15:58:08
Dominio: www.rumors.it
Leggi la notizia su: Gossip italiano – Rumors.it
LEGGI TUTTO
È deceduto oggi a seguito di una malattia il regista Alessandro D’Alatri. Romano, 68 anni, ha firmato molti film, e soprattutto fiction televisive di successo, ma anche videoclip musicali e tantissimi spot pubblicitari. Di sicuro ognuno di noi si è imbattuto almeno una volta nella vita in uno dei suoi progetti. E anche la critica ha spesso notato il suo valore: D’Alatri ha infatti vinto nel 1991 il David di Donatello come miglior resista esordiente per Americano Rosso. Ad ora, le cause della sua morte sono ignote, ma già in molti lo ricordano con affetto, come solo un grande regista può farsi ricordare. Vediamo assieme una rassegna delle opere più famose, cercando di ricordare ciò che ha saputo creare nel mondo dell’arte.
LEGGI ANCHE > Chi è Carlotta Perego di Cucina Botanica? Dalla ricetta del glicine fritto all’ntossicazione alimentare
Alessandro D’Alatri morte: la carriera dagli esordi
Il noto regista, scomparso improvvisamente solo qualche ora fa, ha segnato il panorama cinematografico italiano. Molti dei suoi film rimarranno nei cuori degli italiani e non. D’Alatri ha messo le mani in pasta in numerose fiction televisive di grande successo, ma ha diretto ben nove film per il grande schermo, tra cui Senza pelle con Kim Rossi Stuart e Anna Galiena, che ha vinto il David di Donatello per la miglior sceneggiatura. Il suo ultimo film, The Startup, ha raccontato la storia vera di un ventenne romano che ha inventato un social network per trovare lavoro, celebrando la passione dei giovani per il loro futuro.
È partito per un altro viaggio il mio amico regista ,sceneggiatore, ma soprattutto essere umano dolce, generoso, pieno di talento, uomo di cultura #AlessandroDAlatri. Grazie per l’opportunità di averti conosciuto. A chi lo amava un abbraccio. RIP 💐 pic.twitter.com/dicrYggByX
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) May 3, 2023
LEGGI ANCHE > Paola Barale confessa: “Ho abortito e tutti sanno chi era il padre”
Alessandro D’Alatri serie: oltre al cinema ha diretto anche fiction e spot pubblicitari
Nella cultura pop è indubbia la sua presenza. Alessandro D’Alatri ha lasciato il segno nella televisione italiana, firmando fiction di grandissimo successo, come I bastardi di Pizzofalcone, Il commissario Ricciardi e Un professore. Si è cimentato anche in una lunga serie di spot tv di successo, tra cui alcuni rimasti indimenticabili come quelli per il canone Rai con protagonisti storici del calibro di Dante Alighieri, Galileo Galilei e Napoleone. Ma il suo talento non si è limitato al mondo della pubblicità, dato che ha diretto numerosi videoclip musicali per grandi artisti italiani come Laura Pausini, Renato Zero, Elisa e i Negramaro. La sua abilità nel creare immagini emozionanti e coinvolgenti ha reso ogni suo lavoro un’esperienza indimenticabile per il pubblico, che di sicuro non lo dimenticherà.
LEGGI ANCHE > Ed Sheeran minaccia di lasciare la musica: ecco cos’è successo
Leggi la notizia su: Gossip italiano – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Redazione Rumors.it , 2023-05-03 15:58:08 ,