Perché può interessarti questo articolo? Le regionali in Molise di fine giugno sono l’ultimo atto prima dell’appuntamento delle elezioni Europee del 2024. Centrosinistra e centrodestra dimostrano tutta la fatica di mettere insieme delle proposte di coalizione coese. Ecco il quadro della situazione.
Il piccolo Molise come esempio delle difficoltà dei partiti a firmare alleanze. Il prossimo 25-26 giugno, infatti, si corre per la presidenza della Regione, andando a ruota del voto delle amministrative in calendario già nel prossimo fine settimana, per cui sono previsti i ballottaggi a fine maggio. Si tratta dell’ultimo test intermedio prima delle Europee del 2024. Il quadro conferma che le coalizioni hanno fatto fatica a mettere insieme i pezzi, tra nomi locali e nazionali. A cominciare dall’asse tra il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle.
Regionali Molise: la scelta del candidato di centrosinistra
L’alleanza alla fine ha puntato sull’attuale sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, esponente del M5S. Un punto di caduta che ha premiato i desideri dell’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha voluto dimostrare di poter imporre un nome a Elly…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-08 05:27:17
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO