Perché può interessarti questo articolo? La giornata di ieri a Montecitorio è stata animata dalle consultazioni per le riforme, volute dal governo con in testa la presidente del Consiglio. Il momento più atteso era il faccia a faccia con la segretaria del Pd, Elly Schlein. Il retroscena di cosa è accaduto alla Camera.
Un fatto è chiaro: il Pd farà opposizione dura alle riforme prospettate dal governo. Il tavolo di ieri a Montecitorio è servito a sgombrare il campo: il faccia tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, ha confermato le distanze incolmabili, personali e politiche. Nulla di nuovo, insomma.
Solo che adesso c’è la bollinatura definitiva. La Camera era tutta agghindata per una giornata che l’ha collocata al centro dell’attenzione mediatica. La Sala della Regina ha ospitato decine di cronisti che hanno ascoltato le dichiarazioni dei leader delle varie delegazioni.
Alla Camera consultazioni presidenziali
Un “modello consultazioni” che ha provocato le ironie di un deputato del Pd: “Meloni è entrata già nel mood presidenzialista e tiene le consultazioni come il capo dello Stato”….
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-10 07:59:02
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO