Perché può interessarti questo articolo? Il vicepremier Matteo Salvini, in conferenza stampa dopo l’incontro con i sindacati, ha annunciato la novità per confermare lo sforzo sul dossier affitti. Insomma, vuole mettere mano alla questione, creando un’apposita direzione al Mit. Ma ha dimostrato di non conoscere bene il suo Ministero. E anche la spiegazione successiva alimenta perplessità…
Una direzione generale al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, creata ad hoc per l’edilizia e contrastare il caro affitti. Un tema che nelle ultime ore sta diventando centrale. Il vicepremier Matteo Salvini, in conferenza stampa dopo l’incontro con i sindacati, ha annunciato la novità per confermare lo sforzo sul dossier affitti.
Salvini e la direzione generale che già esiste
Insomma, vuole mettere mano alla questione. Ma ha commesso uno scivolone abbastanza clamoroso: al Mit esiste già un’apposita direzione “per l’edilizia statale, le politiche abitative, la riqualificazione urbana e gli interventi speciali”. Subito nelle stanze ministeriali sono impalliditi, mormorando un “ma conosce il luogo in cui lavora?”. Un imbarazzo strisciante anche nel…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-11 05:07:23
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO