Meloni vuole vincere con la proposta del premierato forte

Meloni vuole vincere con la proposta del premierato forte

Meloni vuole vincere con la proposta del premierato forte


Perché potrebbe interessarti questo articolo? Il dibattito sulle riforme è diventato centrale sotto l’impulso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. E all’interno di Fratelli d’Italia si apprende quale sarà la proposta: premierato forte che convincerà anche Calenda e Renzi per avere numeri più ampi dell’attuale maggioranza.

Le riforme si faranno entro la fine della legislatura, puntando sul premierato forte. E sarà convinta la Lega, oggi un po’ scettica, e ci sarà la vidimazione popolare del referendum confermativo. Questa è la versione che viene raccontata a True-News.it da fonti di maggioranza, molto vicine alla leadership di Fratelli d’Italia.

Insomma, “la rinuncia al presidenzialismo può essere propedeutica a ottenere il risultato”. Nella settimana del tavolo di consultazioni, il centrodestra ha consolidato la propria convinzione: il governo riuscirà a ottenere l’obiettivo di modificare la Costituzione e ridurre l’instabilità politica, come promesso dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Stabilità per il sistema istituzionale

Durante i confronti con le minoranze parlamentari, dal Movimento 5 Stelle al Partito democratico,…


Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-12 07:58:39
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Denatalità, a Napoli focus sui dati del Mezzogiorno – Campan…

Leave Your Comment